Home › Forum › Inverter vettoriali INVT › Inverter INVT GD20-EU › Selezione variabili da visualizzare sul display
- Questo topic ha 1 risposta, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 10 mesi fa da Sergio Bertana.
-
AutorePost
-
Dicembre 12, 2022 alle 10:29 am #68854AnonimoInattivo
Utilizzo un inverter GD20 per comandare una pompa con gestione del feedback di pressione con il PID integrato. Riferendomi alla tastiera e display dell’inverter mi piacerebbe visualizzare magari la pressione e la velocità del drive. Ho visto che occorre agire sul parametro P07.05 secondo la configurazione:
BIT00: frequenza di marcia (Hz acceso) BIT01: set di frequenza (lampeggia Hz) BIT02: tensione bus (Hz acceso) BIT03: tensione di uscita (V on) BIT04: corrente di uscita (A attivata) BIT05: velocità di rotazione corrente (rpm on) BIT06: potenza di uscita (% attivato) BIT07: coppia in uscita (% in) BIT08: riferimento PID (lampeggia %) BIT09: valore di feedback PID (% attivo) BIT10: stato dei terminali di ingresso BIT11: stato dei terminali di uscita BIT12: valore impostato di coppia (% attivo) BIT13: valore del contatore di impulsi BIT14: riservato BIT15: passo attuale di funzionamento
Ora mi domando ma se setto più di un bit del parametro cosa viene visualizzato sul display?
Dicembre 12, 2022 alle 10:43 am #68857Sergio BertanaAmministratore del forumIl parametro P07.05 permette di selezionare la variabile visualizzato sul display quando l’inverter è in marcia (Vedi topic). Se vengono selezionate più variabili, ad esempio impostando il valore 0x0035 verranno visualizzate le variabili:
BIT00: frequenza di marcia (Hz acceso) BIT03: tensione di uscita (V on) BIT04: corrente di uscita (A attivata) BIT05: velocità di rotazione corrente (rpm on)
La visualizzazione delle variabili selezionbate avverrà in modo ciclico, e i 3 LEDs posti a lato del display daranno indicazione della variabile visualizzata secondo la tabella:
- Frequenza di marcia (LED Hz acceso)
- Tensione di uscita (LED V acceso)
- Corrente di uscita (LED A acceso)
- Velocità di rotazione (LED RPM, quindi LEDs Hz e A accesi)
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.