Vai al contenuto

Target per progetti con MPS056A120 extended

Home Forum Controllori SlimLine e Netsyst (LogicLab) Target per progetti con MPS056A120 extended

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Moreno
    Partecipante

I miei progetti stanno crescendo troppo ed ora i 64kB di programma non mi bastano più.

Stavo cominciando a considerare la MPS056A120 ma mi sono scontrato con il problema di come selezionare il target a 131kB visto che fra i Target disponibili c’è solo il generico “SlimLine Mps056 XUnified” che compila solo per 64kB.

Ho cercato un po’ dappertutto (sicuramente nei posti sbagliati 8<)) ) ma non ho trovato nulla di utile. Ho anche verificato che fosse installata l’ultima versione di LogicLab (la 5.12.0.36).

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

La dimensione massima del programma viene rilevata da LogicLab alla connessione con il target. Quindi devi scegliere come target il modello MPS056 XUnified indipendentemente dal modello.

Ti ricordo comunque che puoi anche estendere la dimensione di programma sul tuo modulo acquistando la relativa opzione, in questa nota come utilizzare l’opzione.

Moreno
    Partecipante

Non mi sembra una soluzione particolarmente utile.
    Se ho ben capito per potere compilare un programma di dimensioni maggiori di 64kB devo essere sempre collegato fisicamente ad una CPU A120.

Ho provato a fare crescere ulteriormente il mio programma per superare i 64kB (non ho ancora la CPU A120) e ricevo un bruttissimo errore
    error A4104: Code space exhausted

Sento la mancanza della possibilità di scelta del target da 131kB come un grosso limite del Vostro sistema.

Moreno
    Partecipante

Forse ho capito.
    Leggendo le note dell’attivazione della memoria mi par di capire che l’operazione di Refresh Target vada fatta solo una volta e poi si possa continuare a lavorare senza la necessità di essere collegati alla CPU.

Corretto?

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

Si corretto…

Con l’operazione di Refresh target LogicLab crea nel progetto un file con estensione imgx, che contiene le informazioni sulla configurazione del sistema, compresa la dimensione di memoria.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.