Vai al contenuto

Trasferimento parametri tra inverter con tastiera

Home Forum Inverter vettoriali INVT Inverter INVT GD20-EU Trasferimento parametri tra inverter con tastiera

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Maurizio
    Partecipante

Utilizzo normalmente la tastiera esterna per trasferire i parametri da un inverter ad un’altro senza problemi.

Ora sul nuovo lotto che ho ricevuto di inverters pur avendo effettuato tutte le operazioni come descritte nel manuale, la funzione di lettura dall’inverter campione funziona, ma non riesco a trasferire i dati letti sul nuovo inverter. Sulla tastiera esce dnE e non è neanche possibile uscire dal programma, bisogna spegnere l’inverter.

Avete suggerimenti.

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

Dovresti verificare il parametro P07.13, questo parametro visualizza la versione del firmware installato. Può darsi che hai qualche inverter con una versione vecchia e qualcuno con la versione nuova…

Ho chiesto al fornitore, perchè non ci dovrebbe essere incompatibilità tra le versioni, ma al momento non ho ancora ricevuto risposta.

Quello che posso consigliarti se hai urgenza è di, verificare le versioni firmware, leggere i parametri da un inverter e trasferirli su altri che hanno la stessa versione di firmware.

Sono sicuro che avendolo già fatto usi la corretta procedura, comunque nel caso in questo articolo trovi riportata la corretta sequenza per il trasferimento dei parametri.

Maurizio
    Partecipante

Ho controllato con il parametro P07.13 la versione del firmware installato, sia sugli inverter della precedente fornitura a 220v che sugli inverter della fornitura attuale a 400v.

Per gli inverter a 220V la versione è 1.03.02 per tutti gli inverter
    Per gli inverter a 400V la versione è 1.03.07 per tutti gli inverter

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

Gli inverter dell’ultima fornitura a 400V hanno la versione firmware 1.03.07 che è una versione aggiornata rilasciata da INVT per adeguarsi alle richieste della certificazione UL. Questa versione di firmware ha dei nuovi parametri non presenti nella versione precedente, il trasferimento parametri con la tastiera richiede che i parametri dell’inverter da cui esegui la copia coincidano con i parametri dell’inverter in cui li trasferisci in caso contrario ti viene generato errore.

Quindi immagino ora che tu stia cercando di trasferire i parametri da un inverter con firmware 1.03.02 in uno con firmware 1.03.07 e questo non è possibile farlo con la tastiera.

Per risolvere il problema puoi parametrizzare un’inverter del nuovo lotto poi trasferire la configurazione su tutti gli altri con la tastiera copia parametri. Per copiare i parametri dagli inverter del lotto precedente puoi utilizzare il programma INVT studio che permette la copia anche tra versioni firmware con parametri diversi.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.