Upload progetto sorgente

Attenzione !I messaggi sul forum potrebbero essere modificati dal nostro staff. La data e l'ora dei messaggi potrebbe non essere quella di invio ma quella di moderazione da parte dello staff. Grazie per l'attenzione.

Home Forum Informazioni ambiente di sviluppo LogicLab Upload progetto sorgente

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Sergio Bertana 2 mesi, 3 settimane fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli

Paolo
    Partecipante

Stò utilizzando un PLC della serie SlimLine MPS054A110 con precaricato il firmware SFW198C310. Dato che mi capita di non riuscire a fare l’importazione del progetto dal PLC, volevo sapere se recuperare via FTP il file .rsm sia equivalente.

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

Si l’operazione è equivalente, ma il problema non è nello SlimLIne, il problema è nel tool LogicLab, la versione che hai tu probabilmente ha un bug e non riesce ad aprire il file .rsm.

Ti consiglio di scaricare  dal nostro sito l’ultima versione ed eseguire l’upgrade. Con questa versione il problema dovrebbbe risolversi.

Paolo
    Partecipante

Purtroppo la versione che sto utilizzando è proprio l’ultima. Ho provato anche con la versione precedente senza successo.

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

Con l’ultima versione di LogicLab PCK033I000, Pacchetto installazione suite IEC61131-3 Vers. 3.0.0 (LogicLab Ver. 5.8.0.17) l’operazione funziona. Abbiamo clienti che la utilizzano normalmente e per ulteriore scrupolo ho anche provato personalmente.

Per eseguire l’upload hai due soluzioni usare la procedura di Import project from target selezionando il protocollo Modbus 2.0 e collegandoti con lo SlimLine.

In alternativa ti connetti in FTP con lo SlimLine e scarichi dalla cartella C:/Plc il file Project.rsm, poi da LogicLab apri il progetto selezionando come tipo file rsm.

Non capisco quale possa essere il tuo problema, il tuo progetto era protetto da password ? eventualmente puoi inviare il file rsm (Scaricato in FTP) a noi oppure al supporto Axel per vedere se è possibile aprirlo.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.