Vai al contenuto

Versione librerie di supporto

Home Forum Informazioni ambiente di sviluppo LogicLab Versione librerie di supporto

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Paolo
    Partecipante

Ho installato la nuova versione di logiclab, ora nella cartella libraries sono presenti la libreria eLLabUtyLib.plclib di 755 kb che sembrerebbe essere stata installata contestualmente all’upgrade, e eLLabUtyLib_C060.plclib di 647 kb, quale delle due è la più recente?

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

Con il passaggio alla libreria XUnified abbiamo eliminato le stensioni dai nomi di tutte le librerie aggiuntive, quindi nel tuo caso la libreria eLLabUtyLib sostituisce la precedente eLLabUtyLib_C060.

Ora ogni libreria riporta la propria versione, che è visibile da LogicLab se la libreria è inclusa nel progetto.

Se si includono nel progetto solo oggetti presi dalla libreria (Che è la soluzione che indichiamo per le librerie generaliste come la eLLabUtyLib) è possibile puntando l’oggetto con il tasto destro del mouse visualizzarne le proprietà e nel tuo caso ad esempio per il FB Average apparirà qualcosa del tipo:

(Sfr054d120) eLLabUtyLib – Executes the average over a value

Come vedi tra parentesi è indicato il codice della libreria.

Marcooo
    Partecipante

Aavrei bisogno della libreria che mi permette di utilizzare ByteToBit e il blocco BitToByte, potete aiutarmi?

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

Per ogni oggetto di libreria funzione o FB se fai riferimento al manuale On-Line, qui ad esempio il FB ByteToBit e qui il BitToByte, vedrai che è indicata la libreria in cui l’oggetto si trova, in questo caso entrambi si trovano nella eLLabUtyLib.

Ora puoi inserire l’intera libreria nel tuo progetto oppure come io consiglio solitamente puoi importare i soli oggetti che ti servono all’interno del tuo progetto, in questa pagina è indicato come fare.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.