Vai al contenuto

Warning T8209: Impossibile scaricare il file sorgente

Home Forum Informazioni ambiente di sviluppo LogicLab Warning T8209: Impossibile scaricare il file sorgente

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

Abbiamo utilizzato un Slimline per un quadro elettrico. Ho scaricato il programma che funziona correttamente.

Ora stò provando ad importare il programma (upload da PLC) ma mi dice che non è presente nulla.

In realtà dopo il download mi compare questo messaggio

warning T8209:  Impossibile scaricare il file C:\Users\Project.tsc => Il sistema non ha spazio per il codice sorgente

Cosa significa?

Ho inviato alla Vs eMail di supporto il progetto.

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

Il programma sorgente (File Project.rsm)  viene trasferito nel file system dello SlimLine sul disco C nella cartella C:\Plc. La warning stà ad indicare che sul disco non vi è lo spazio sufficente a memorizzare il file sorgente, quindi non viene trasferito.

Il programma eseguibile è comunque sempre trasferito ed è per questo che il programma funziona correttamente, ma non essendoci il file sorgente ecco che non è possibile effettuarne l’upload dal PLC.

Ho dato una occhiata al tuo progetto, e l’errore è nella definizione delle librerie, come vedi dallo screenshot, nel tuo progetto in errore hai incluso tutte le librerie ed inoltre hai definito il percorso di più raccolte di librerie. Nel progetto corretto devi solo includere l’ultima raccolta di librerie disponibile.

Le librerie presenti nella finestra superiore Libraries, sono incluse nel progetto ed inviate al PLC con il codice sorgente del tuo progetto, e siccome sono molte generano un file sorgente molto grande che supera lo spazio disponibile nel disco.

Le librerie presenti nella finestra inferiore Libraries directories invece sono utilizzate per la compilazione del programma e non vengono inviate al PLC rendendo il programma sorgente molto più compatto, velocizzando anche i tempi di download.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.