Vai al contenuto

Rispondi a: Trasmissione dati in UDP da PC a SlimLine

Home Forum Controllori SlimLine e Netsyst (LogicLab) Trasmissione dati in UDP da PC a SlimLine Rispondi a: Trasmissione dati in UDP da PC a SlimLine

Sergio Bertana
Amministratore del forum

Non mi dici che versione hai del sistema operativo, dalla versione SFW184B000 abbiamo riscritto parte dello stack TCP/IP se hai una versione precedente ti consiglio di eseguire l’upgrade (Vedi FAQ).

I pacchetti UDP sono bufferizzati in un buffer FIFO circolare, ad ogni loop della task di background (Back) il buffer viene controllato ed i dati sono estratti. L’unico problema che posso immaginare è che se sei troppo veloce nell’inviare i dati e/o se il tempo di esecuzione della task Back è troppo elevato (Screenshot) potresti perdere dei pacchetti.

Non capisco cosa vuol dire i moduli si spengono, posso immaginare che l’esecuzione del programma si arresti (Viene disabilitata l’uscita di Ready). Se è così sarebbe utile avere il file di log e/o analizzare il risultato del comando Syslog (Topic).

Il file di log di sistema (Logs.txt) si trova nella cartella System, per vederlo ci si connette in FTP con il sistema e si scarica il file (Topic), oppure è possibile da pagina web indirizzare il file per vederlo nel browser (Screenshot).