Vai al contenuto

Caratteristiche routers WLink

Home Forum Soluzioni di comunicazione cellulare WLink Caratteristiche routers WLink

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

Ho visto che i routers WLink hanno consumi inferiori a 0,3A in 12V.  Se non ho capito male, questi modem 4G hanno di serie:

• 2 porte ethernet
    • Connessione WiFi
    • 1 porta RS232
    • Possibilità di gestire 2 schede SIM

Inoltre il modello WL-G510, se non ho capito male, oltre a quanto sopra è dotato di 4 porte ethernet.

Dato che abbiamo schede telefoniche da 20GB e talvolta non sono sufficienti per la trasmissione dei dati, quando terminano e si interrompe la connessione internet, il modem deve essere in grado di passare automaticamente da una scheda all’altra.

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

I routers WLink 4G hanno le caratteristiche che hai citato e tranne il modello entry-level WL-R200L hanno tutti la gestione della doppia SIM. Inoltre tutti hanno la possibilità di avere come opzione il ricevitore GPS integrato. Tutti hanno la possibilità di essere gestiti via SMS (Vedi articolo).

I modelli WL-R210, WL-R220 e WL-G510 hanno in aggiunta 2 ingressi digitali ed 1 uscita digitale, e come dicevi il modello WL-G510 ha 4 porte ethernet (Vedi articolo). Tutti i modelli hanno interfaccia web nativa per la configurazione e tra le modalità di configurazione è possibile selezionare il Failover sulle SIM, in questo modo quando una SIM fallisce la connessione o termina il traffico passa automaticamente all’altra SIM.

Porto in evidenza che il modello WL-R220L è basato su OpenWRT e questo permette una estrema flessibilità di utilizzo, potendo attingere alla enorme disponibilità di pacchetti sviluppati per questo sistema operativo. Naturalmente ha una configurazione leggermente più complessa rispetto agli altri modelli ma ne permette una estrema flessibilità di configurazione (Vedi articolo). Questo router permette la gestione dei comandi AT e invio e ricezione di messaggi SMS (Vedi topic).

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.