Home › Forum › Terminali operatore (Weintek) › Connessione pannello cMT-3072XH con PLC SE TM241 in ethernet
Taggato: cMT-3072XH, Machine Expert SE, response
- Questo topic ha 4 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 9 mesi fa da
Sergio Bertana.
-
AutorePost
-
Febbraio 24, 2022 alle 5:47 pm #63992
TecGio
PartecipanteNella configurazione come da topic non riesco a fare comunicare il pannello con il PLC, continuo ad avere la finestra di pop up “Device no response”. Indirizzi IP e Subnet mask verificati.
- DATI DISPOSITIVI. PLC = SE TM241 PANNELLO = cMT-3072XH Programma Schneider Electric = Machine Expert (che ha sostituito SoMachine) - IMPOSTAZIONI HMI / PLC Locale HMI = modello = cMT-3072XH - stazione HMI=0 - Porta = 8000 provato anche "Supporta protocollo HMI ..." porta 8010 dispositivo = Schneider SoMachine M Series (Ethernet) Dispositivo ID:286,V. 4.30, SOMACHINE_M_SERIER_ETHERNET e30 PLC I/F = Ethernet IP: 192.168.34.78 Porta=1740 - Sorgente Porta n.1742 IP e SM verificati - PC e PLC comunicano bene [v] Usa UDP Stazione = 1 -- Importa Tag = ok - variabili corrette
Se inserisco su pannello la gestione di un BOOL pulsante o spia si apre la finestra “Device no response”
– IMPOSTAZIONI MODBUS
Con dispositivo in tipo = Schneider MODBUS TCP/IP riesco a comunicare.
Febbraio 24, 2022 alle 5:49 pm #64003Sergio Bertana
Amministratore del forumProva a disattivare l’accesso utente sul PLC.
Questa impostazione è da fare sul software Machine expert.
Febbraio 25, 2022 alle 1:53 pm #64018TecGio
Partecipantedai Menu:
– in linea – sicurezza – disattiva gestione diritti utenti su dispositivo.
Funziona, grazie…
Dicembre 27, 2022 alle 12:39 pm #68963Milosav
PartecipanteI have used simulation mode, I have created symbol configuration in Machine Expert and export a data with right click on symbol configuration and choose an option Export Symbols to Vijeo Designer to create .xml file.
When I go to EasyBuilder Pro, a create a new device with Schneider SoMachine M Series. Then I go to option Import Tags, choose .xml file that I was previous created, I received message that tags was successfully imported, but there is no tags in Address option in EasyBuilder Pro I couldn’t find any tags.
What is a problem?
Dicembre 28, 2022 alle 11:05 am #68971Sergio Bertana
Amministratore del forumWhen you work with PLC with simbolic addressing the imported TAGs are not displayed in the TAG list, they are directly visible in the variable selection inside the objects declaration.
Insert an object (As a Toggle button) on a page and when selet the relate variable choose User-defined tag.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.