Vai al contenuto

Errore in compilazione programma di esempio ST_ModbusGateway

Home Forum Discussioni su problematiche generali Errore in compilazione programma di esempio ST_ModbusGateway

Taggato: 

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Chiara
    Partecipante

Ho importato il progetto di esempio ST_ModbusGateway presente in questo articolo in un progetto LogicLab, utilizzando come target un modulo CPU MPS054. Quindi ho impostato target Target: SLIMLINE MPS 054XUNIFIED.

Compilando il progetto mi compare l’errore:

ST_ModbusGateway(57) – error S1325: ModbusGateway_v2 => Invocation of an unexisting function block

Come posso risolvere?

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

Nel programma di esempio viene utilizzato il blocco funzione ModbusGateway_v2, attualmente disponibile nella raccolta di librerie in fase di sviluppo. Come indicato in questo articolo, le librerie sono soggette a continui aggiornamenti: durante lo sviluppo di nuovi blocchi funzione (FB) e nuove funzioni vengono aggiornate anche le relative pagine del sito, comprese la documentazione e i programmi di esempio.

Di conseguenza, qualora un programma di esempio utilizzi oggetti non ancora inclusi nella versione ufficiale della raccolta di librerie distribuita, è necessario scaricare e installare la più recente versione beta in sviluppo, disponibile da questa pagina.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.