Vai al contenuto

Espansione SlimLine con modulo Mixed 20I/O – Aggiunta RS232

Home Forum Controllori SlimLine e Netsyst (LogicLab) Espansione SlimLine con modulo Mixed 20I/O – Aggiunta RS232

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Michele
    Partecipante

In una applicazione è installato un PLC SlimLine Compact, questo PLC gestisce pochi I/O e comunica in RS232 con una macchina di marcatura. Avrei necessità di aggiungere una ulteriore porta seriale RS232 ed una manciata di I/O per aggiungere un’altra marcatrice.

Ho pensato quindi al modulo Mixed 20 I/O con RS232 a bordo, posso farlo su questo PLC ? Posso aggiungere questa espansione ? Ho difficoltà nel programma utente ? Mi dareste una mano ?

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

Si certo puoi utilizzare la porta seriale RS232 del modulo di epansione come porta seriale aggiuntiva (Vedi questo topic). Nel topic si fà riferimento alla funzione Sysfopen, in realtà adesso puoi anche utilizzare il FB SysSerialPort definendo come porta COM ADR(PCOMx.y). Dove con x si indica l’indirizzo del modulo e con y il numero di porta presente sul modulo. (Esempio PCOM0.0 definisce la porta 0 presente sul modulo 0, PCOM1.2 definisce la porta 2 presente sul modulo 1.

Credo che essendo l’utilizzo sia esattamente uguale a quello delle porte presenti sul modulo CPU non avrai nessuna difficoltà ad utilizzarla.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.