Vai al contenuto

Invio dati tramite interfaccia CAN ad uno sniffer

Home Forum Programmazione IEC 61131 (LogicLab) Invio dati tramite interfaccia CAN ad uno sniffer

Taggato: 

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    nikolas de stephanis
    Partecipante

Devo inviare dei dati ad un altro dispositivo tramite interfaccia CAN. Il dispositivo, da come mi è stato riferito, si comporta da semplice sniffer.

Per fare questo posso usare l’esempio della funzione SysIsCanRxTxAv, senza utilizzare il master CanOpen?

La struttura del mio messaggio prevedere l’invio di 8 Byte, il SYSCANMESSAGE, una volta cambiato il parametro Lenght, può contenere 8 Byte?

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

Con la funzione SysIsCANRxTxAv puoi verificare se l’interfaccia CAN ha ricevuto dei dati o se c’è spazio nel buffer di trasmissione.

Per trasmettere dati devi utilizzare la funzione SysCANTxMsg che permette di inviare un messaggio CAN. I messaggi CAN possono avere fino ad 8 bytes di dati come vedi dalla definizione del tipo messaggio SYSCANMESSAGE.

Quindi per ricevere ed inviare messaggi CAN ti bastano le funzioni di gestione CAN, I FB di gestione CAN Open utilizzano le funzioni base CAN ma gestiscono il protocollo CAN Open che nel tuo caso mi sembra di capire non serva.

nikolas de stephanis
    Partecipante

Ovviamente per inviare 8BYTE di messaggio CAN devo impostare il parametro Lenght SYSCANMESSAGE ad 8, giusto? Cosi verrà definito un messaggio da 8 Byte?

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

Si certo il parametro Length indica il numero di bytes da inviare nel messaggio.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.