Vai al contenuto

SIM dati M2M da utilizzarsi per soluzioni di telecontrollo

Home Forum Discussioni su problematiche generali SIM dati M2M da utilizzarsi per soluzioni di telecontrollo

Stai visualizzando 4 post - dal 16 a 19 (di 19 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

Ho installato l’anno scorso un BGS2T che dovrebbe accendere e spegnere un riscaldatore (vedi link) il filmato spiega bene il tutto) tramite una app da scaricare. Non sono riuscito a farlo funzionare e avrei due domande da porle:

1- Sul modem c’e’ un’antenna A-GSM-SO-SMA ed è montato all’interno di un cassone in alluminio. E’ consigliabile portare l’antenna all’esterno?

2- Mettendo una SIM dati M2M sia nel modem che nel cellulare (per diminuire la spesa) dovrebbe funzionare?

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

Guardando il filmato sembra che la gestione avvenga su semplice chiamata telefonica, quindi devi utilizzare SIM per traffico voce, non puoi utilizzare SIM per comunicazioni M2M.

In riferimento all’antenna, certo è preferibile averla all’esterno del cassone che sicuramente attenua il segnale. Una verifica comunque potresti farla collegando la seriale del Modem ad un emulatore di terminale e utilizzando i comandi AT provare ad eseguire una chiamata dal modem e/o utilizzare il comando AT+CSQ per vedere il livello del segnale.

Puoi dare una occhiata a questo topic per la verifica della funzionalità ed a questo topic per le informazioni sugli operatori ricevuti dal modem.

PAOLO MANTINI
    Partecipante

Salve, qualcuno ha mai usato la versione i per telelettura contatori Iskra MT831 ? Come vanno inizializzati? per altri modem mi risultano solo questi settaggi, sono gli stessi?

ATS0=1 (numero squilli alla risposta)
    AT+IPR=9600 (velocità della porta seriale)
    AT+IFC=0,0 (no handshaking)
    AT+ICF=5,1 (protocollo seriale 7E1)

KAMARES SNC
    Partecipante

Ho bisogno di acquistare 2 SIM dati Vodafone per contatori fotovoltaici (SIM a numerazione dati per connessioni m2m ) ed in grado di ricevere chiamate CSD (dati a commutazione di circuito). Qualcuno può darmi qualche suggerimento dove acquistarle?

Stai visualizzando 4 post - dal 16 a 19 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.