Vai al contenuto

Teleassistenza via GSM/UMTS/LTE

Home Forum Novità ed informazioni Teleassistenza via GSM/UMTS/LTE

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #36061
    Luca
    Partecipante

    Sempre più spesso nelle aziende, gli amministratori di rete vietano qualsiasi accesso alla rete aziendale anche se vengono fornite garanzie di riservatezza o creazioni di VPN ecc ecc e quindi sarebbe comodo gestire via GSM/UMTS la teleassistenza tramite un router con una SIM dati che renda indipendente l’impianto o la macchina da supervisionare.

    Esiste qualcosa del genere ?

    #39731
    Sergio Bertana
    Amministratore del forum

    Tutta la gamma di routers Conel permettono di gestire connessioni Wireless GSM/UMTS/LTE, i routers possono gestire VPN sia come client che come server. In questo topic era già stato trattato l’argomento.Se l’IP fornito dal gestore è pubblico anche se dinamico (Il router gestisce il DNS dinamico) è possibile eseguire il NAT delle porte per accedere direttamente ai dispositivi connessi alla rete LAN.Ricordo anche la possibilità di utilizzare EasyAccess disponibile sui terminali Weintek (Topic), tramite EasyAccess è possibile accedere al terminale ed ai dispositivi connessi senza dover “toccare” la configurazione di rete del cliente. Il terminale realizza una connessione in uscita verso il portale Weintek e tramite questa connessione in uscita è possibile prendere la gestione dell’impianto (Topic).

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.