Home › Forum › SlimLine (Raspberry) › Programmazione con LogicLab › Tempi esecuzione tasks, pagine web ed accesso FTP
- Questo topic ha 1 risposta, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 6 mesi fa da Sergio Bertana.
-
AutorePost
-
Marzo 3, 2020 alle 1:49 pm #53788AnonimoInattivo
Ho iniziato ad utilizzare il modulo slimline MPS055 raspberry LogicLab, installato pacchetto Mdp154a210 e LogicLab si connette, compila e trasferice correttamente. Il PLC va in run e da watch-panel vedo variabili con valori corretti. Ma come mai le variabili di sistema relative ai tempi di esecuzione dei tasks segnalano sempre 0?
Collegandomi sulla porta HTTP 80 vedevo le pagine web Elsist, ma dopo aver impostato la sicurezza Admin-Admin sulla pagina Security ora sulla porta HTPP 80 non riesco più a connettermi. Sulla porta HTTP 8080 vedo pagine web di Axel.
In FTP non sono mai riuscito a connettermi, come posso fare ?
Esiste un manuale dove posso trovare le indicazioni per l’utilizzo del:
– Web server ed FTP su MPS055
– Utilizzo della seriale con vs accessorio USB HWPATC810 su MPS055 tramite LogicLab
– Pendrive su porta USB, formattato Fat32, su MPS055 tramite LogicLabMarzo 3, 2020 alle 2:04 pm #53791Sergio BertanaAmministratore del forumDomanda multipla, vediamo di dare tutte le risposte. I tempi di esecuzione non vengono calcolati perchè già gestiti da LogicLab e visualizzati nella finestra delle statistiche PLC (Screenshot).
Atualmente vi sono due web server attivi, quello classico Elsist (Comune alle altre versioni di SlimLine) sulla porta 80, ed un web server proprietario di Axel sulla porta 8080. Il web server sulla porta 80 accede alle pagine con i diritti impostati nella pagina security. Se vengono cambiati i diritti di accesso alla cartella di default /opt/elsist/logiclab/Web non è più possibile accedere.
Per risolvere il problema occorre accedere al sistema in Telnet, autenticarsi come Admin-Admin ed eseguire il comando CfgCommit -d che riporta le impostazioni a default.
L’accesso FTP ora è in SFTP, puoi usare Filezilla, io trovo molto comodo MobaXterm che mi da accesso SSH e SFTP al sistema.
Per l’utilizzo della seriale con convertitore USB/Seriale, vedi istruzioni FB SysSerialPort.
Per l’utilizzo del pendrive su porta USB, vedi esempio ST_PenDriveUse nella funzione Sysfopen.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.