Errore nella importazione progetto da PLC
Home › Forum › Informazioni ambiente di sviluppo LogicLab › Errore nella importazione progetto da PLC
- Questo topic ha 5 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 5 mesi fa da
Sergio Bertana.
-
AutorePost
-
Agosto 25, 2020 alle 9:06 am #57388
yurighisio
PartecipanteSto cercando di caricare sul pc il programma da un modulo CPU SlimLine MPS054A100.
In LogicLab dopo aver selezionato “Import project from target” ho selezionato “arm7-cortexM7 modbus ver 2.0”, impostato i parametri di rete Modbus TCP. A questo punto premendo “verify connection” il programma dá esito positivo. Premendo “upload sources” dopo qualche istante nella finestra di output appare:
– connecting with the target …… done
– uploading sources from the target …. failed.
La versione di logiclab é l’ ultima disponibile V3.3.3.0
Qualcuno del forum con piú esperienza di me su questi plc ha qualche idea?
Agosto 25, 2020 alle 9:14 am #57396Sergio Bertana
Amministratore del forumLa manovra che fai è corretta, unica cosa che non mi torna è la versione di LogicLab che utilizzi visto che l’ultima rilasciata agli inizi di agosto è la 3.1.1. Codice PCK033I110 Pacchetto installazione suite IEC61131-3 Vers. 3.1.1 (LogicLab Ver. 5.12.0.36).
Se dai una occhiata a questo topic vedrai che c’era una versione di LogicLab che aveva un problema nell’upload non vorrei che tu avessi proprio quella.
Comunque puoi sempre connetterti al sistema in FTP e vedere se nella cartella C:/Plc c’è il file di progetto Project.rsm. Questo è il file che LogicLab scarica, lo puoi scaricare anche da FTP, salvarlo in una cartella e poi aprirlo da LogicLab (Apri progetto, scegliendo l’opzione (*.rsm)). Se il progetto è protetto da password per l’apertura viene richiesta la password.
Agosto 26, 2020 alle 1:51 pm #57430yurighisio
PartecipanteSi la versione che ho é la 3.1.1 avevo sbagliato a scrivere.
Ho provato anche in FTP, ma mi chiede utente e password.
Ma l’ errore in fase di upload potrebbe dato dal fatto che il PLC é protetto da password o in quel caso viene visualizzato un errore specifico?
Agosto 26, 2020 alle 2:13 pm #57433Sergio Bertana
Amministratore del forumLa connessione in FTP richiede credenziali di accesso che sono quelle d i default (Admin, Admin) usa correttamente maiuscole e minuscole. Per la connessione in FTP guarda questo topic.
Le condizioni possono essere due, in base alla impostazione del menù Project -> Options -> Download nel parametro Download time.
Non è stato trasferito il programma sorgente sul PLC: Nella cartella C:/Plc non c’è il file Project.rsm. La procedura di upload termina immediatamente senza alcuna indicazione di errore.
E’ stato trasferito il programma sorgente sul PLC: Nella cartella C:/Plc c’è il file Project.rsm. La procedura esegue l’upload del file progetto ed al termine se il programma è protetto da password richiede la password di sblocco. Viene poi chiesta la definizione della cartella sul PC dove salvare il progetto ed al termine si apre LogicLab con il progetto attivo.
Che versione hai di sistema operativo sullo SlimLine…
Non mi spiego il problema che tu lamenti visto che non rientra negli scenari possibili, non mi dici se l’upload inizia e poi si interrompe per errore o se non inizia neanche. Posso ipotizzare un problema di connessione di rete, anche se il test di connessione passa. Proverei a connettere lo SlimLine direttamente al PC senza altri dispositivi per evitare sovrapposizioni di indirizzi IP.
Novembre 2, 2020 alle 3:18 pm #58056nikolas de stephanis
PartecipanteHo lo stesso problema. Versione 3.1.1 di logicLab e MBPS046 il test connessione che risulta positivo ma l’import del target fallisce subito dopo.
In FTP vedo solo tre cartelle: Storage, System e Project. L’unica con file all’interno è la cartella storage ma sono i file htm del sito web.
Novembre 2, 2020 alle 3:22 pm #58118Sergio Bertana
Amministratore del forumIl file sorgente viene trasferito nella cartella Project ed è di tipo *.rsm, se non lo trovi probabilmente LogicLab non l’ha trasferito.
Ricordo che nelle impostazioni di progetto è possibile scegliere se trasferire oppure no il file sorgente nel target (Vedi topic).
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.